Tutto ciò che c’è da sapere su Google raccolto in tre infografiche

mercoledì, 18 dicembre, 2013

Google. un nome, un brand, una grande multinazionale; ma soprattutto qualcosa di indispensabile: è impensabile immaginare la vita di oggi senza Google. Un po’ come il mondo dopo la diffusione dell’energia elettrica.

Nominata come la parola più utile del 2012 dall’American Dialect Society, probabilmente nel 2013 Google continua a essere in cima alle classifiche come una delle compagnie più influenti nel mondo. È sufficiente pensare ai numerosi servizi offerti da Google o agli strumenti che mette a disposizione degli utenti e a noi del settore. (Che monda sarebbe senza Google?)

Oggi vogliamo proporre ai nostri lettori tre infografiche, realizzate da promodo.com che vogliono essere un tributo a Google esplorando il mondo di cui è composto, a partire dai dati relativi a Google come motore di ricerca, passando per Google come la più grande multinazionale che qualcuno rifiutò di comprare fino ad arrivare ad una raccolta di tutte le cose più divertenti che il motore di ricerca restituisce digitando determinate parole, il lato divertente e spiritoso di BigG.

Google, motore di ricerca

10 interessanti dati sul motore di ricerca più utilizzato nel mondo: 620 milioni di visitatori giornalieri, 88 lingue in cui è disponibile l’home page di Google, un numero a 15 zeri di byte processati al giorno, così come un numero a 10 zeri di pagine indicizzate, il bottone “mi sento fortunato” e l’introduzione del famoso “forse cercavi”, il motivo di  una home page così scarna, sono solo alcuni dei dati presenti nella prima infografica.

Google motore di ricerca infografica

Google, la multinazionale

I dati, le cifre e i numeri più salienti della multinazionale fondata da Larry Page e Sergej Brin di Mountain View.

Google azienda infografica

Google, tra scherzi e curiosità

Da dove nasce Pacman? Digitare su Google  ”zerg rush”, “Do a barrel roll”; oppure “Tilt” e molto altro!

Google curiosità infografica

Contattaci per realizzare la tua campagna di advertising online!

Articoli correlati