Google diventa tutor e ti crea una guida personale per il web

giovedì, 8 marzo, 2012

Chi come noi si occupa di web marketing da tanti anni, probabilmente, ogni tanto si dimentica che c’è l’altra fetta del “mondo”, soprattutto in Italia, che di web e di Internet ne sa veramente poco, perché, magari, ha un lavoro che non gli richiede di doverlo utilizzare quotidianamente.
Insomma può succedere e succede, nulla di grave e nulla di irreparabile, soprattutto adesso che Google ha creato una sezione interamente dedicata ai principianti del web: Your personal guide to the Internet, per ora in Lingua Inglese (oltre che Tedesca e Olandese), ma di immediata comprensione per tutti.

Se credi di poter ottenere molto di più dal web di quanto tu stia ottenendo adesso, basta selezionare il tuo livello di conoscenza del settore e potrai creare una tua personale guida, adattata alle tue esigenze e ai tuoi interessi, grazie alla quale potrai saperne di più in merito, ad esempio, alla sicurezza online, ai browser e altro ancora.
Questo in sostanza quanto dice il Motore di ricerca.
Poi a seconda del livello selezionato (principiante o con una minima esperienza) sarà necessario selezionare le relative checkboxes per ottenere le guide inerenti le vostre specifiche richieste.
Per fare solo un esempio, poniamo che il vostro livello sia da principiante ma vogliate imparare a utilizzare i Social (diciamo anche,però, che la parola Social Media non è proprio utilizzata da tutti soprattutto se principianti..) basterà selezionare il relativo livello e poi spuntare la checkbox I’m thinking about using social media networks e otterrete una serie di link che riportano ad alcune guide, nello specifico:

  • Che cosa è un social network online?
  • Gestisci la tua reputazione online
  • Informazioni sul pulsante 1
  • Google e il pulsante + Plus
  • Come modificare la visibilità del tuo profilo

Consulenza SEO professionale, SEO.Roma.it

Articoli correlati