Infografica: il rapporto tra Motori di Ricerca e italiani

martedì, 22 novembre, 2011

Come acquistano e cosa acquistano gli italiani online, sui motori di ricerca?
A queste e altre interessanti domande inerenti il “rapporto” tra gli italiani e i motori di ricerca ha risposto la Ricerca ideata da SEMS, intitolata Survey 2011: gli italiani e i motori di ricerca e che può essere richiesta gratuitamente a questo link.
Noi abbiamo chiesto l’autorizzazione a utilizzare questi dati per crearne un’infografica “made by PMI Servizi.

Abbiamo scelto i punti “salienti” per creare un’immagine il più esaustiva possibile.
Ecco qui solo alcuni dei dati che chiariscono perfettamente il comportamento degli italiani quando si trovano a voler acquistare online:

  • 90% degli italiani cerca sui motori di ricerca le informazioni sui prodotti che intende acquistare, l’89% di questi è stato influenzato, una o più volte, in maniera decisiva;
  • Google resta sempre il motore di ricerca più utilizzato: 92%;
  • tra i prodotti e servizi più acquistati negli ultimi anni grazie a ricerche condotte tramite i motori di ricerca: al primo posto i viaggi, seguono libri, riviste ed elettronica, di un punto si distacca dalla posizione 2 la telefonia, al quarto posto, a parimerito, eventi, idee regalo e abbigliamento.

infografica motori di ricerca e comportamento italiani

Sei appassionato di infografiche e SEO?
Guarda la nostra infografica dedicata all’analisi SEO di un sito web: scopri il tesoro!

Articoli correlati