Mobile Marketing, 8 statistiche per il progetti del 2016

lunedì, 16 novembre, 2015

A guardare la frequenza con la quale, sul nostro corporate blog, pubblichiamo articoli dedicati al mobile marketing, possiamo certamente dire che l’argomento è oramai un trend quotidiano, o quasi.
Le persone usano il proprio smartphone costantemente e per fare tutto, perfino telefonare. Ma soprattutto, le persone usano il loro smartphone per cercare informazioni, restare in contatto con gli amici, condividere esperienze ed opinioni.
Questo, come più volte già detto, rappresenta un’eccellente opportunità per le imprese che, tuttavia, devono essere ancora aiutate a capire che fare mobile marketing non signifca – solo – avere un sito web responsive.

A conferma del ruolo decisamente rilevante del mobile nelle strategie di marketing online, vi presentiamo un articolo pubblicato su Social Media Today e intitolato appunto 8 Mobile Marketing Stats To Help You Plan For 2016 e il primo grafico riportato nel testo parla da salo:

statistiche mobile comscore

Andiamo a vedere questi dati “impressionanti” (almeno per chi ancora non ha deciso di attuare una strategia di mobile marketing!):

  1. L’80% degli utenti Internet possiede uno smartphone e questa cifra è destinata ad aumentare.
  2. Le applicazioni mobile occupano ben l’89% del tempo impiegato sul mobile.
  3. Il 68% delle aziende hanno integrato il mobile marketing nella loro strategia di marketing.
  4. Il 48% dei consumatori inizia una ricerca da mobile utilizzando un motore di ricerca.
  5. I tablet registrano i più alti tassi (8.58%) di add-to-cart per i siti ecommerce.
  6. Il 57% degli utenti sconsiglia un’azienda se il suo sito web da mobile non è usabile.
  7. L’83% ritiene assolutamente importante un’esperienza di continuità su tutti i dispositivi.
  8. L’aperta di email da mobile è cresciuta del 180% negli ultimi tre anni.

In 87 parole

Riassumiamo in 87 parole l’elenco puntato.
Essere “fuori dal giro” è impensabile per qualsiasi tipologia di azienda, piccola, grande o media e per essere “nel giro” non basta il solo sito web responsive ma occorre una mentalità mobile che consenta anche al brand di essere riconoscibile su tutti i device.  Essere presenti sui risultati organici è una condicio sine qua non e se abbiamo un sito e-commerce dovremmo pensare a diversificare in modo molto accurato il sito web per tablet. La “cura” delle email è un fattore decisivo per la fidelizzazione e non solo.

Come possiamo aiutarti

Con noi funziona esattamente così:

  • ci mandi un’email a info@pmiservizi.it dove indichi (se ce l’hai) il sito web o (se non ce l’hai) la tua idea;
  • ti rispondiamo subito fissando un appuntamento telefonico che sarà una vera e propria prima consulenza gratuita;
  • dopo la chiacchierata, riceverai un preventivo – personalizzato – e gratuito.

Ancora dubbi o curiosità? Allora leggi i dettagli dei nostri servizi.

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