Un e-book che raccoglie 10 articoli di 10 Influencer di LinkedIn

martedì, 10 dicembre, 2013

Tra le tante iniziative per il Natale oggi ci siamo soffermati sull’e-book gratuito offerto la LinkedIn, il social network dedicato ai professionisti e al mondo del lavoro.

Per il periodo natalizio LinkedIn offre i 10 articoli redatti, nel corso dell’anno, dai più grandi Influencer del social media, che affrontano le varie sfumature del Marketing.

Sicuramente una lettura molto interessante da gustare di fronte al camino e lasciarsi ispirare per le prossime iniziative di marketing per l’anno a venire.

La community degli Influencer è molto attiva; questo infatti è solo un estratto dei 10 migliori articoli, ma il nostro consiglio è di seguire questa community di Influencer di Marketing con la quale è possibile anche interagire, porre domande, partecipare alle discussioni divise per argomento; insomma scambiare delle best practice e trarre spunto per nuove idee da adattare al proprio business.

Dieci argomenti, per dieci influencer in lingua inglese:

  • The Biggest Marketing Lesson fromChipotle’s ‘Scarecrow’ Video (and It’s Notto ‘Start with a Billion Dollars’) di Ann Handley – Un esempio di una campagna vincente derivata dal cortometraggio della catena di ristoranti Chipotle.
  • Why Most Branded Content Is Just Awful di Joe Pulizzi – Una spiegazione al perché i grandi marchi si impegnano poco nella produzione dei contenuti.
  • The 7 Success Factors of Social Business Strategy di Brian Solis – Un approfondimento sul social media marketing.
  • 7 Simple Rules for Amazing Content Marketing di Dave Kerpen – Come scrivere contenuti di successo.
  • Viral’s Secret Formula di Jonah Berger – L’impatto del marketing virale e il suo segreto.
  • What Inspires Me: Making An Impact di Charlene Li – Dove trarre ispirazione e come renderla efficace.
  • Social Media Capital of the Universe? It Might Surprise You di Ryan Holmes – Il lato social del Brasile, un esempio di SMM.
  • Creativity Is Hard Work di David Edelman – Come mantenere viva la creatività.
  • Listen BEFORE Your Customers Broadcast Their Voice di Linda Coles – Un approfondimento sulla Brand reputation e le necessità dei clienti.
  • Your Customers Are Not Ignorant, Selfish Control Freaks di Dharmesh Shah – La corretta gestione dei clienti.

Scarica l’e-book gratuito e contatta la divisione Marketing di PMI Servizi.

Realizzeremo insieme la giusta strategia di Marketing per il tuo business!


Articoli correlati