We-Sport, il social network degli sportivi

lunedì, 13 maggio, 2013

We-Sport.com è un progetto dedicato agli sportivi tutto italiano che nasce nel 2009 a Torino presso il Centro Ricerche Scienze Motorie della SUISM (Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie).
Una piattaforma social a iscrizione gratuita (fatta eccezione per le versioni dei profili ‘pro’) rivolta a tutti coloro che praticano uno sport per passione o per lavoro e non fa differenza quale sia l’attività sportiva in questione: calcio, atletica, ciclismo, scherma, fitness… l’obiettivo è quello di creare una grande rete di sportivi che grazie al web possano trovare compagni di gioco e d’allenamento, strutture attrezzate, manifestazioni ed eventi.

We-sport
mira a mappare le strutture e l’attività sportiva praticata in Italia per ogni livello e sport ed è lo strumento ideale per chi ama l’attività fisica e cerca un punto di riferimento online: ad oggi, come sottolineato nella sezione ‘about’, sono censite 270 attività per normodotati e 170 destinate a portatori di handicap.

We-sport social per sportivi

Una volta effettuata la registrazione su We-Sport è possibile scegliere tra oltre 400 attività sportive per trovare compagni, eventi e strutture a queste connessi.
Chiunque pratichi sport, che sia a livello amatoriale o agonistico, può creare il proprio profilo su We-Sport mentre per associazioni, federazioni sportive, professionisti e palestre che vogliono promuoversi online ci sono i profili ‘pro’ che consentono di pubblicizzare le proprie attività, i corsi e gli eventi.

Per ogni sezione – sportivi, strutture, eventi – è possibile condividere foto e video, commentare e mostrare il proprio apprezzamento con un sistema di like.