Categoria: Approfondimenti

mobile trend 2015

5 trend del mobile che hanno rivoluzionato il nostro 2015

giovedì, 17 dicembre, 2015

Abbiamo ormai capito tutti che il mobile è stato la grande rivoluzione della comunicazione negli ultimi anni. Da oggetti con i quali si poteva solo telefonare, i cellulari, ormai promossi a smartphone, hanno aperto una finestra sul mondo, finestra attraverso … Continua a leggere: “5 trend del mobile che hanno rivoluzionato il nostro 2015”

Tag: |
4 strategie SEO

4 strategie SEO fondamentali per chi fa digital marketing

giovedì, 17 dicembre, 2015

Quando si parla di SEO esistono varie strategie, ognuna diversa dall’altra. Search Engine Journal ha analizzato le differenze e ha individuato quattro strategie fondamentali che chi fa digital marketing dovrebbe assolutamente conoscere. 1. Local SEO Una strategia SEO localizzata aumenta … Continua a leggere: “4 strategie SEO fondamentali per chi fa digital marketing”

Tag: |
seo backlink negativi

7 caratteristiche che rendono un backlink negativo per la SEO

martedì, 15 dicembre, 2015

Fra i fattori più importanti che bisogna considerare e curare nell’ottimizzazione di un sito web ci sono i backlink, ovvero i link che da altri siti puntano a quello che stiamo ottimizzando. Per Google la qualità e la quantità di … Continua a leggere: “7 caratteristiche che rendono un backlink negativo per la SEO”

Tag: |
keyword tool free ecommerce-seo

5 tool per cercare le parole chiave per ottimizzare un ecommerce

lunedì, 14 dicembre, 2015

I tool per la ricerca delle keyword non sono mai abbastanza, raccogliere le idee e trovarne di nuove per migliorare o rafforzare l’ottimizzazione di un sito web è un lavoro costante che richiede spesso il supporto di strumenti più o … Continua a leggere: “5 tool per cercare le parole chiave per ottimizzare un ecommerce”

Tag: |
Tool per creare video

14 strumenti per creare video per i Social Network

lunedì, 14 dicembre, 2015

Utilizzare video sui social network è diventata ormai una pratica molto diffusa visto il grande successo che questi riscuotono sugli utenti, ma produrre video adatti ai canali social – che siano quindi immediati e originali – presuppone un investimento di tempo e risorse non … Continua a leggere: “14 strumenti per creare video per i Social Network”

La semiotica degli incendi,

La semiotica degli incendi, pubblicazione Vigili del Fuoco

venerdì, 11 dicembre, 2015

Le modalità con le quali può avvenire la propagazione di un incendio sono diverse e saper analizzare i segni che l’incendio lascia su pareti, pavimenti, materiali e oggetti può aiutare a comprenderne la natura, le cause e la dinamica dell’evento. … Continua a leggere: “La semiotica degli incendi, pubblicazione Vigili del Fuoco”

pinterest statistiche q3 2015

I pin più amati dagli utenti e i consigli per i brand

giovedì, 10 dicembre, 2015

Quintly ha pubblicato uno studio riguardante le interazioni su Pinterest nel corso del terzo trimestre 2015, focalizzandosi sulle tipologie di pin che ricevono più interazioni e su quelle che coinvolgono maggiormente gli utenti. Lo studio include anche un confronto con … Continua a leggere: “I pin più amati dagli utenti e i consigli per i brand”

Tag: |
Rischi a lavoro

Sicurezza lavoro, ecco quando redigere e aggiornare il DVR

giovedì, 10 dicembre, 2015

Il DVR – Documento di Valutazione Rischi, è uno degli “strumenti” più importanti che il datore di lavoro possiede per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi dipendenti e mettere in atto misure di prevenzioni realmente efficaci. La redazione … Continua a leggere: “Sicurezza lavoro, ecco quando redigere e aggiornare il DVR”

google lotta allo spam

Pagine spam, 52 esempi pubblicati live direttamente da Google

lunedì, 7 dicembre, 2015

Ci sono molti tipi di spam o, meglio, di pagine web ritenute “spammose” da Google, fermo restando che la stessa sorte può essere riservata a quelle pagine del sito che pur non essendo chiaramente spammose non aggiungono alcun valore al … Continua a leggere: “Pagine spam, 52 esempi pubblicati live direttamente da Google”

Tag: |
local seo my business e map maker

5 differenze tra Google My Business e Map Maker

venerdì, 4 dicembre, 2015

Un errore piuttosto comune che viene fatto quando si vuole promuovere un’attività dandole maggiore visibilità attraverso servizi di geolocalizzazione è confondere due servizi utili, ma diversi, di Google, ovvero Google Map Maker e Google My Business. Joy Hawkins su Search … Continua a leggere: “5 differenze tra Google My Business e Map Maker”