Come e dove ottenere l’attestato HACCP per l’igiene alimentare

lunedì, 28 dicembre, 2015

Per tutelare la salute dei consumatori chi gestisce un’attività dove vengono utilizzati alimenti (non solo utilizzati ma anche semplicemente depositati) deve adempiere a una serie di obblighi previsti dalla normativa sulla sicurezza e igiene alimentare. Tra questi c’è la formazione dei propri dipendenti, sia di quelli che manipolano gli alimenti sia di quelli che non manipolano gli alimenti.
Alla formazione deve seguire un certificato valido che attesti, appunto, le conoscenze dell’operatore al fine di utilizzare correttamente strumenti e piani di lavorazione nel modo adatto, salvaguardare la salubrità degli alimenti, ecc. :
Gli operatori alimentari devono assicurare che gli addetti siano controllati e abbiano ricevuto un addestramento e/o una formazione, in materia di igiene alimentare, in relazione al tipo di attività.”
Riassumendo, il lavoratore dovrà quindi seguire un corso valido di formazione e ottenere, dopo aver superato il test di valutazione, un attestato HACCP.

Cosa possiamo fare per te?

Grazie a PMI Servizi – Divisione autocontrollo alimentare –  puoi seguire online, in qualsiasi momento della giornata e ovunque tu sia, un corso haccp valido a tutti gli effetti di legge e, dopo aver superato il test di valutazione, e ricevere l’attestato direttamente all’indirizzo da te indicato.
I nostri corsi online consentono di poter prepararsi in modo adeguato anche grazie all’aiuto di un tutor; inoltre la piattaforma elearning, di sicuro utilizzo, consente di poter gestire la propria formazione in modo autonomo e davvero semplice, potendo studiare tutto il materiale a disposizione.

igiene alimentare pmiservizi