La conoscenza delle leggi, regolamenti o circolari che riguardano la nostra vita, il nostro lavoro, la società in cui viviamo non può essere ovviamente approfondita. Se da una parte è nostro diritto e dovere conoscere come relazionarsi con il prossimo e quindi conoscere i propri diritti e doveri dall’altra è pur vero che la normativa e la sua complessità non è materia per tutti.
Dal consiglio provinciale di Trento arriva un interessante progetto volto proprio a fornire informazioni sui contenuti delle leggi di iniziativa consiliare ed entrate in vigore: Leggi per voi.
I volumi possono essere richiesti gratuitamente telefonando al numero 0461/213226, scrivendo all’Ufficio Stampa del Consiglio provinciale, in via Manci 27 a Trento, o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio stampa@consiglio.provincia.tn.it .
In questo numero oltre ad affrontare l’argomento del randagismo con la legge provinciale del 28 marzo 2012 n 4, si parla anche di Modificazioni del testo unico provinciale sulla tutela dell’ambiente dagli inquinamenti: protezione dai pericoli derivanti dall’amianto, legge provinciale 3 aprile 2012 n5.
Nello specifico dell’argomento amianto l’indice del volume è così composto:
- Introduzione
- Cos’è l’amianto
- La pericolosità dell’amianto
- La diffusione dell’amianto
- Perché c’era bisogno di una legge
- Cosa prescrive la legge provinciale 5/2012 25
- L’iter della legge in Consiglio provinciale
- Il punto di vista del dottor Fabio Lo Faro, direttore provinciale dell’Inail
- Il testo della legge 27
PMI Servizi – Laboratorio Analisi per la verifica della presenza Amianto






