Acquisti da mobile durante le feste, aziende attrezzatevi!

lunedì, 5 gennaio, 2015

Abbiamo finito il 2014 dicendovi quanto rilevante sia per la vostra azienda avere un sito web correttamente navigabile da mobile (smartphone e tablet) e iniziamo il 2015 più o meno nello stesso modo. Attenzione, quando vi suggeriamo un sito web “correttamente navigabile da mobile” non intendiamo dire che debba essere per forza responsive o per forza mobile, perché la scelta dipende da molti fattori.
Ad ogni modo, soprattutto se vendete online, consentire agli utenti di poter navigare facilmente sul vostro sito web utilizzando il loro device mobile è quasi obbligatorio ormai. A testimoniarne l’importanza ci sono moltissimi studi e ricerche ma vi basterebbe anche solo guardarvi intorno, scoprirete che le persone sono appiccicate al loro smartphone e lo sono anche quando sono a casa, mentre guardano la tv e, soprattutto, acquistano sempre di più da mobile.

Per ritornare alle statistiche, oggi vi presentiamo quella di Burst Media intitolata Mobile Shopping Behaviors and the Holiday Season e che può essere scaricata in format PDF da questa pagina, una survey che ha indagato il comportamento online di 786 americani adulti: più del 53% degli US consumers ha affermato di utilizzare il proprio device mobile per cercare o acquistare prodotti per queste feste (appena trascorse).
A queste percentuali se ne aggiungono altre interessanti:

  • il 25% afferma che preferisce acquistare online perché più rilassante, meno stressante;
  • il 50% utilizzerà il proprio device mobile all’interno del negozio per orientarsi negli acquisti.

Sviluppa con noi la visibilità online della tua Azienda
Richiedi un preventivo gratuito

contatti e preventivi

Articoli correlati