Ebook gratuito per creare efficaci in-app messaging

martedì, 12 agosto, 2014

Tutti gli attori del settore sanno perfettamente che lo smartphone, piuttosto che il tablet, sono due potenti strumenti attraverso i quali veicolare messaggi altamente personalizzati quindi molto più efficaci. Tuttavia, come in tutte le cose, anche qui il criterio principale che deve guidarci è quello della non invadenza, dell’equilibrio, del “poco ma buono”. Tempestare gli utenti con messaggi e ancor di più farlo con messaggi poco utili è come lanciare un boomerang senza avere la possibilità di scappare una volta tornato indietro a tutta velocità.

Se questo è vero in generale per gli sms, lo è ancor di più per i messaggi in app ossia in-app messaging, e lo è maggiormente perché sappiamo bene che l’utilizzo di applicazioni mobile è ormai la quotidianità. Ma proprio perché questa è un’opportunità imperdibile, quella di poter comunicare con gli utenti in qualsiasi momento della giornata, proprio per questo, dicevamo, non deve essere sprecata.

Oggi vi presentiamo l’ebook gratuito intitolato How to Create Truly Awesome In-App and Push Messaging Content, realizzato da Localytics e che può essere scaricato lasciando semplicemente i propri dati a questo link .
39 pagine suddivise in due capitoli piuttosto nutriti, uno dedicato a come creare contenuti interessanti e quindi riuscire a creare un’offerta personalizzata utilizzando A/B testing, l’altro dedicato a una serie di esempi in vari settori quali: e-commerce, Media & Entertainment, Social Media, Games, Health & Fitness e Travel & Lifestyle.

La prima cosa da fare, si legge, è quella di segmentare il proprio target in modo da evitare quanto di più errato si possa fare (e non solo nelle app mobile), cioè inviare lo stesso messaggio a tutti, indistintamente.

…to create the best content possible, you should start with a solid picture of your users in mind.”

E quale potrebbe essere la tipologia di messaggi da far comparire in un’applicazione mobile di e-commerce? Quale, invece, quella per un sito di tipo editoriale? L’ebook risponde anche a queste domande fornendo, come indicato sopra, utili esempi e consigli.

Realizziamo e promuoviamo la tua applicazione mobile – Marketing PMI Servizi

banner pmi servizi

Articoli correlati