Mobile Marketing e Games, identikit dei giocatori tipo

mercoledì, 8 ottobre, 2014

La conoscenza del proprio target è alla base di qualsiasi strategia marketing, poi, dopo, arrivano le strategie SEO, SEM, Social Media e tutto quello possiamo fare online per sviluppare la visibilità del vostro sito web, del vostro brand.
Per questo motivo siamo soliti recensire i report dedicati allo studio del target, quelli più interessanti (di fonti autorevoli) che possano aiutarvi nell’ideare progetti online davvero interessanti.
Se guardiamo alla “dimensione ludica” sappiamo bene quanto questa possa influire in modo positivo in tutti i settori e quindi anche nel marketing online; pertanto conoscere il giocatore tipo da mobile può rappresentare una fonte di spunti e suggerimenti.
Ricordiamoci anche che, nel mondo delle applicazioni mobile e con riferimento ai due principali store Apple e Google Play, è proprio quella dei Games, la top category con più dawonload.

A tal proposito oggi vi suggeriamo di scaricare, a questo link, il Report (gratuito, basta lasciare i propri dati) di GlobalWebIndex intitolato Console and Mobile Gamers GWI Q3 2014.

demografica giocatori

7 pagine di contenuto testuale, grafici e immagini che ci raccontano il profilo dei giocatori; un’indagine condotta su oltre 84.200 utenti internet con età compresa tra 16 e 64 anni.

Andando a estrapolare il dato relativo solo al gioco su mobile, troviamo che:

  • tra 25 e 34 anni, soprattutto uomini. Tuttavia ci sono ora più giocatrici di età compresa tra 25-44 che giocatori nella fascia 16-24;
  • i mobile games sono assolutamente popolari in Cina, ma anche in Europa si registra un buon 10%;
  • Android è il sistema opeartivo più popolare tra i gamers;
  • i gamers sono particolarmente attivi sui social media e preferiscono in larga percentuale Facebook;
  • più della metà dei mobile gamers segue un brand sui social network e il 36% sta considerando di acquistare da questo stesso;
  • più del 90% dei giocatori ha acquistato un prodotto on-line.

E tu conosci i tuoi clienti?
Richiedi un preventivo gratuito!
Strategie Marketing Online DAVVERO efficaci.

banner contatti Marketing PMI Servizi

Articoli correlati