Promuovere un evento su Internet, scarica gratis la guida

martedì, 27 settembre, 2011

Se vuoi far sapere qualcosa, lo strumento migliore per farlo è Internet. Attraverso progetti di comunicazione online mirati, le aziende possono aumentare la propria visibilità online e rafforzare il brand. Non solo, Internet è un valido strumento, veloce, economico e semplice da utilizzare, per pubblicizzare una marca, vendere un prodotto o promuovere un evento.

PMI Servizi ha realizzato una “guida alla promozione gratuita di un evento su Internet, definendo gli strumenti gratuiti che la Rete mette a disposizione dell’utente, analizzandone le funzionalità e i vantaggi. Tra questi, ovviamente, non può mancare Facebook.

Tra le applicazioni del più popolare tra i social network ce n’è una dedicata proprio agli eventi. Facebook Events permette di creare, attraverso semplici passaggi, un evento specificandone la data, il nome, la località e altri dettagli che vogliamo far sapere. Molto utile per le aziende che organizzano congressi e seminari, Facebook consente di impostare la “visibilità” dell’evento, grazie alla creazione di eventi pubblici (visibili agli invitati e a tutti gli utenti Facebook) o eventi privati (visibili solo agli invitati). L’amministratore, ossia colui che ha creato l’evento, può in ogni momento invitare altre persone, consentire o bloccare la possibilità per gli invitati di invitare altre persone o rimuovere l’evento.

Non solo Facebook. Twitter dal canto suo è ampiamente utilizzato dalle aziende. Creare un profilo aziendale su Twitter è semplice e immediato. Attraverso pochi passaggi è possibile personalizzare la propria pagina con loghi e colori dell’azienda. Promuovere un evento a partire dal profilo aziendale su Twitter significa inserire aggiornamenti costanti e sfruttare l’utilizzo di parole chiave e hashtag.

Lo stesso evento poi potrà essere comunicato attraverso un blog o un sito web, il profilo di LinkedIn o sfruttando l’inserimento di video sul canale YouTube.

Per saperne di più, scarica ora la guida alla promozione gratuita di un evento su Internet. È gratis!

Articoli correlati