ADD Festival 2011, le arti digitali a Roma

lunedì, 6 giugno, 2011

Si terrà a Roma, dal 23 al 26 Giugno pv, la nuova edizione dell’ADD Festival che quest’anno verrà ospitata presso il MACRO sito nel popolare quartiere di Testaccio.

L’evento è di fatto un concorso online che da’ la possibilità a tutti di esporre le proprie opere video caricate, previa iscrizione, entro e non oltre il 15 Giugno pv.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e, per questa edizione, sono stati previste tavole rotonde moderate da esperti del mondo digitale e la partecipazione, per due delle quattro giornate, di alcuni dei più importanti esponenti della community italiana di Joomla!, uno dei più famosi CMS open source attualmente a disposizione.

Joomla! all’ADD Festival, quando e perché

Gli interventi dedicati al CMS sono stati programmati per le giornate di Sabato 25 e Domenica 26, in entrambe le giornate dalle ore 16 alle ore 21.

Per l’occasione è stata allestita, all’interno dell’ADD Festival, una postazione dedicata allo staff di Joomla.it, il portale di riferimento per la comunità italiana dell’applicativo web che sta conquistando una fetta di mercato sempre più ampia, conquista cui sta contribuendo in maniera decisiva la versione 1.6 del software.

In pieno accordo con la filosofia open source anche questi interventi sono stati pensati per essere integrati da chiunque voglia mettere a disposizione le proprie conoscenze o idee di sviluppo del software, sarà quindi possibile intervenire semplicemente contattando uno dei global moderator di Joomla.it e potrà, in prima persona, esporre le metodologie di lavoro piuttosto che le caratteristiche principali del CMS.

Per gli appassionati di Joomla! è l’occasione per confrontarsi in un ambiente più raccolto con i team leader del progetto e poter visitare il Museo di Arte Moderna e Contemporanea che non sempre ospita manifestazioni gratuite.

Link utili

ADD Festival 2011, il programma
Conoscere i CMS, iscriviti al corso su Joomla! e WordPress

Articoli correlati