Digital Business Day a Napoli, ecco perchè partecipare

lunedì, 14 dicembre, 2015

Qualche post fa vi abbiamo racconto dell’evento gratuitoDigital Business Day – che si terrà a Napoli sabato 30 gennaio, un evento tutto dedicato alle tematiche del web marketing. Oggi abbiamo intervistato Alessandro Mazzù, ideatore dell’evento nonché uno dei relatori.

Che cosa ha di diverso/speciale questo evento e perchè sarebbe bene partecipare?

Le tre caratteristiche fondamentali di questo evento sono:

  1. si tiene a Napoli, dove purtroppo si tengono pochi eventi realmente validi;
  2. ha – realmente – una volontà di fare formazione/informazione parlando in modo pratico di argomenti concreti;
  3. i 6 speaker sono tutti ottimi professionisti conosciuti non solo in Campania ma su tutto il territorio nazionale.

Quali sono i principali destinatari dell’evento e quali gli obiettivi di formazione/informazione?

Il destinatario principale per il quale è stato pensato questo evento è l’azienda.
Crediamo infatti che l’azienda abbia ancora oggi, nonostante (o forse proprio per) l’overload informativo, grosse e gravi lacune da colmare al più presto.
Questo evento mira a far comprendere l’importanza del web marketing quale canale principale per quasi tutti i tipi di business.
Avevamo un limite massimo di posti fissato a 200 unità, che abbiamo raggiunto nel giro di 2 settimane circa dall’inizio della comunicazione e posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto poiché abbiamo molte aziende iscritte. Si sono iscritte anche persone che a vario titolo (freelance, dipendenti di agenzie di comunicazione, neolaureati e laureandi) sono interessate agli argomenti trattati.

Puoi darci qualche dettaglio sul programma?

Il programma è una successione di 6 speaker che, l’uno dopo l’altro, aggiungeranno un tassello, per le loro aree di competenza, che si incastrerà sul precedente per costruire alla fine un percorso di formazione abbastanza completo e approfondito.
Si parlerà infatti di elementi grafici a corredo della comunicazione digitale, di social blogging, di Facebook Ads, di SEO, di ecommerce e di lead generation. Tutti argomenti fondamentali per le aziende che vogliono investire in modo intelligente sul web per ottenere risultati concreti.

digital-business-day-napoli

Articoli correlati