Ecommerce Day a Torino, casi di successo e start-up

martedì, 12 marzo, 2013

Torino ospiterà il prossimo 12 Aprile l’Ecommerce Day organizzato da Treatabit, organismo del prestigioso Politecnico del capoluogo piemontese, nato con lo scopo di promuovere e dare supporto alle nuove imprese.

Il perché di un Ecommerce Day

L’evento si svolgerà, in giornata unica, presso l’I3P del Politecnico di Torino e vedrà fra i suoi partecipanti giovani imprenditori e manager di aziende che vantano invece già una consolidata presenza nel settore e un successo basato sulle vendite online.

Si tratterà quindi di un’occasione per entrare in contatto con i maggiori esperti del ramo e veder illustrati da vicino le più importanti case history nonché ricevere preziosi consigli su quali siano le migliori strategie per un sito di e-commerce.

Obiettivo della giornata sarà quello di far conoscere meglio il mondo degli acquisti online e, più in generale, diffondere una cultura dell’innovazione digitale.

Arrivare a un’intera manifestazione dedicata all’e-commerce era un fatto inevitabile quanto doveroso, i dati parlano chiaro, lo scorso anno le vendite online in Italia sono cresciute del 14% con un significativo +33% di nuovi utenti che hanno approcciato questo particolare settore dedicato agli acquisti.

Grosso aiuto alla crescita dell’e-commerce è stato dato dai vari dispositivi mobile ormai molto diffusi sul territorio e grazie ai quali l’utente è in grado di interagire online praticamente h/24.

Basta questo a far capire come avere un portale dedicato all’e-commerce di per sé non basti ad avere successo, il settore è competitivo e stare avanti alla concorrenza è fondamentale per conquistare fette di mercato sempre più ampie, le Aziende presenti spiegheranno quindi come siano riuscite a fare strada.

Da registrare fra le presenze quella della Regione Piemonte che interverrà presentando i progetti destinati allo sviluppo di impresa, ma anche Google e Unioncamere che presenteranno il già avviato progetto Distretti sul web.

Link utili

Ulteriori informazioni disponibili sul sito ufficiale dell’evento

Articoli correlati