La nostra esperienza al Convegno GT, come relatori e non solo

lunedì, 22 dicembre, 2014

Come da alcuni anni a questa parte ci piace partecipare come relatori al Convegno GT e anche quest’anno, 19 e 20 dicembre, abbiamo partecipato con un intervento dedicato all’eye-tracking e SEO, e questo grazie alla preziosa collaborazione con SR Labs, azienda leader in Italia per questo tipo di tracciamento.

Ma quando siamo al Convegno non ci limitiamo solo a “raccontarvi” le nostre case history o le nostre idee per una “SEO migliore”, ci piace e troviamo assolutamente importante condividere impressioni, know-how e considerazioni con tutti.
Quello che possiamo dire è che quest’anno gli interventi sono stati tutti di alto spessore, utili e assolutamente interessanti.

Noi stessi abbiamo seguito alcuni interventi, dallo stato del Search Marketing in Italia, all’intervento sulla SEO “umana” Headless browser, query intent, passando per la Conversion Optimization, analisi della concorrenza, strumenti e metodologie del Marketing a servizio della SEO, AdWords e Analisi, al c.d. Transmedia Storytelling che ha preso in esame il caso Lego.
C’è stato anche un momento di vera sorpresa quando, senza che nessuno lo avesse mai saputo, è entrato John Mueller, il quale ha anche risposto a diverse domande del pubblico su argomenti della SEO. Noi di PMI Servizi ci siamo intrattenuti una mezzoretta a chiacchierare con lui, gli abbiamo raccontato del nostro intervento e ci siamo presi anche qualche bel complimento :) per l’idea.

In generale il nostro obiettivo ma anche l’obiettivo di tutti gli ottimi relatori che hanno partecipato voleva essere quello di aiutare i partecipanti a comprendere l’importanza di una SEO orientata alla qualità dei risultati. Una SEO che si è decisamente evoluta e che probabilmente nel 2015 segnerà una quasi definitiva integrazione con il Marketing Online.

Come riportato anche nella nostra presentazione, la SEO è un ponte che deve fare incontrare utenti e motori di ricerca e per questo deve conoscere entrambi.

Servizi Marketing Online per le PMI