Linkedin4business, workshop gratuito a Varese

giovedì, 11 aprile, 2013

Il prossimo 18 Aprile Varese ospiterà un workshop gratuito dedicato a LinkedIn e alle sue potenzialità nell’ambito del business online, titolo dell’incontro, manco a dirlo, LinkedIn4business.

A oggi LinkedIn, piattaforma lanciata nel 2003, è la più grande rete di professionisti operanti in qualsiasi settore, sono oltre 200 mln gli iscritti distribuiti su più di 200 Paesi e quasi 3 mln di Aziende hanno un profilo corporate su quello che è, a tutti gli effetti, un social network.

LinkedIn e l’Italia

Nel Bel Paese LinkedIn ha riscosso un discreto successo, l’Italia è infatti il 7° Paese a livello globale per numero di iscritti e il 5° come tasso di crescita.

Sono molteplici i motivi per i quali un’Azienda dovrebbe usare LinkedIn per il business, oltre al numero di iscritti e il tasso di crescita infatti, risulta essere infatti il secondo social network per numero di visite uniche e, riferendosi strettamente agli affari, risulta essere 3 volte più efficace di Facebook e Twitter.

Il workshop sarà occasione per scoprire i segreti della piattaforma per imparare ad usarla a dovere, verranno illustrati i principali errori che, più o meno, tutti gli utenti commettono, i più tipici sono:

  • Spesso i profili sono incompleti;
  • il numero dei contatti è basso;
  • non si è iscritti ai gruppi del proprio settore professionale o business.

Come detto la partecipazione all’evento è gratuita, basta iscriversi da questa pagina.

Articoli correlati