Il nostro resoconto dei 2 giorni al Search Marketing Connect

lunedì, 23 novembre, 2015

È appena passato un giorno dalla fine dell’evento Search Marketing Connect (#SMConnect), ex convegno GT, che quest’anno compie 10 anni, e già tutto ci manca.
Come sapete PMI Servizi ha partecipato come moderatore e come relatore, in questo ultimo caso parlando di Feednext, un tool creato internamente alla nostra azienda, che consente di utilizzare le email per svariati motivi, SEO, fidelizzazione e monitoraggio della performance dei siti. E grazie agli ottimi feedback raccolti in giro per le sale, durante i pranzi e le pause caffè e birra (anche l’organizzazione è stata impeccabile) abbiamo appurato che lo strumento e l’idea possono essere davvero fare la differenza in un progetto di comunicazione online.

Partecipiamo oramai da molto tempo al Convegno Gt, ora, appunto, Search Marketing Connect, per diversi motivi, professionali e umani.

Dal punto di vista professionale, scambiarsi idee, riflessioni e know how è il miglior modo di crescere sempre di più. Ascoltare – dal vivo – le richieste e le problematiche delle aziende che vogliono sviluppare la loro visibilità online e dare loro risposte – dal vivo – ci avvicina maggiormente a loro.

Dal punto di vista umano, fa bene all’animo incontrare vecchi amici, ex colleghi, persone che stimiamo e che in quel contesto non sono competitor ma colleghi di una stessa grande “impresa”, quella che vuole mantenere assolutamente alti gli standard del marketing online in Italia e siccome farlo è davvero un’impresa, siamo assolutamente contenti di collaborare a questo progetto in continua evoluzione.

Il nostro tool, Feednext, ha suscitato l’interesse di molte imprese che avendo un buon numero di contatti dai form vogliono ottimizzare, gestire e utilizzare nel modo più proficuo questi stessi. Ecco di seguito l’infografica realizzata rigorosamente a mano da Fabrizio Furchì (@SpaceChili) per il nostro intervento!

infografica feednext

Quest’anno al convegno si è davvero parlato di tutto: dalla SEO, tema sempre protagonista, alle campagne PPC, dai contenuti all’usabilità, web analytics, brand reputation e sono stati presentati molti strumenti che possono aiutare la vita di webmaster, SEO e attori del marketing online e imprese.

Marketing.PMIServizi.itSEO.Roma.it

marketing pmiservizi

Articoli correlati