Il WebUpdate 2015 torna il 28 marzo a Napoli

giovedì, 15 gennaio, 2015

Il 28 marzo come accade ormai da 6 anni Napoli ospiterà il W.U.D. – WebUPdate 2015 presso la Città della Scienza. Il WebUpdate è uno degli eventi gratuiti più conosciuti nel settore del Marketing e della Comunicazione nel sud Italia. Un’occasione per esperti, curiosi, neofiti e interessati per conoscere quali sono le sfide che il web ci pone e ci porrà di fronte, quali sono le novità e gli scenari che il mondo digitale ci sta prospettando.

Il WebUpdate è una giornata molto densa di appuntamenti, si parte alle 9 per concludersi alle 18.30, in un susseguirsi di interventi della durata di 45 minuti l’uno tenuti da relatori che si confronteranno con il pubblico in sala.

Il W.U.D. nasce da un’idea di Alessandro Mazzù che si dimostra molto soddisfatto del successo avuto dall’evento nelle scorse edizioni, successo che è andato in crescendo con una sempre più ampia partecipazione di pubblico e di professionisti di settore.

Al WebUpdate, prosegue Mazzù, partecipano spettatori molto eterogenei, dagli studenti universitari alle aziende, dai neolaureati in cerca di occupazione a professionisti che già lavorano in web agency e agenzie di marketing, ma desiderano aggiornarsi.

I relatori che vedremo quest’anno sul palco sono: Riccardo Scandellari, Fabio Sutto, Robin Good, Davide Basile, Fabio Lalli, Fabrizio Barbarossa, Franz Cerami, Luigi Marino e lo stesso Mazzù che aprirà la giornata.

Il programma è il seguente:

  • 9.45/10.00 – Presentazione delle novità dell’edizione 2015 del WebUpDate – Alessandro Mazzù
  • 10.00/10.45 – Personal Branding e rilevanza algoritmica – Riccardo Scandellari
  • 11.30/12.15 – [Case History] Original Marines: Introdurre il digitale in un sistema retail complesso – Davide Basile
  • 12.15/13.00 – Diventa il Nuovo Google: Il Business della Content Curation – Robin Good
  • 14.30/15.15 – Portare al successo un E-Commerce – Fabrizio Barbarossa
  • 15.15/16.00 – Adwords e Facebook Adv best practices – Fabio Sutto
  • 16.00/16.45 – L’acquisizione di utenti per le piattaforme digitali: Stockusers, la soluzione al problema – Luigi Marino
  • 16.45/17.30 – Visual Storytelling – Franz Cerami

La più grande novità di quest’anno è l’affiancamento agli interventi formativi gratuiti, di 3 workshop professionali. Ognuno avrà un costo di 49€+IVA e durerà due ore, con un numero limitato di partecipanti. È l’aspetto più innovativo e che risponde a una chiara esigenza espressa dai partecipanti delle scorse edizioni, che desideravano interventi pratici e di risoluzione a problemi concreti che in questo ambito ci si trova ad affrontare. Gli argomenti dei tre workshop a pagamento saranno:

  • Facebook Advertising e Performance Marketing, tenuto da Fabio Sutto dalle 11 alle 13
  • Come raccogliere, organizzare e presentare contenuti in maniera efficace, tenuto da Robin Good dalle 14 alle 16
  • Contenuti efficaci, tenuto da Riccardo Scandellari dalle 16.15 alle 18.15

PMI Servizi è media partner dell’evento e vi invita a cliccare sul banner per accedere al sito ufficiale dell’evento dove è presente il modulo di iscrizione e informazioni più dettagliate

WUD 2015 comunicazione e marketing