Wired Next Fest 2014: tecnologia, innovazione e futuro

martedì, 13 maggio, 2014

Milano ospita l’edizione 2014 di Wired Next Fest, l’evento in tre giornate dedicato alla creatività e all’innovazione, con un occhio rivolto al futuro e alle piccole e medie imprese. È questo il secondo appuntamento di un evento che, lo scorso anno, ha fatto registrare oltre 30mila presenze e che vede la collaborazione tra Wired e il Comune di Milano.

Wired Next Fest 2014 apre le porte (gratuitamente) ai partecipanti venerdì 16 maggio per chiuderle domenica 18 maggio. Le parole chiave alla base degli interventi saranno tre: velocità, visibilità e leggerezza. Per ciascuna delle tre giornate, Wired ha previsto un tema portante. La prima giornata è dedicata all’innovazione e alle figure che meglio rappresentano la nuova imprenditoria italiana; durante la seconda giornata di parla di scienza, ricerca, politica, economia e attivismo sociale e civile; nella terza giornata si parla di creatività, intesa come leggerezza e capacità di creare un nuovo futuro.

Partner d’eccezione Google che partecipa all’edizione 2014 con due workshop dedicati alle PMI e ai vlogger (in riferimento agli utenti attivi su YouTube). La partecipazione di Google si traduce con un intervento venerdì 16 maggio sulle Eccellenze in digitale, in forma di seminario su artigiani, professionisti e piccole imprese che sono riusciti a emergere e a raggiungere il mercato internazionale grazie all’utilizzo del web.

Per l’intervento sui vlogger bisognerà, invece, attendere domenica 18 maggio, con un workshop interamente dedicato ai protagonisti della piattaforma e a coloro che hanno trasformato la loro attività su YouTube in una vera e propria professione.

Oltre a Google, altre aziende parteciperanno con il loro contributo e si parlerà anche di musica, arte e robotica.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per restare aggiornati sui social network seguire l’hashtag #wnf14.

Il web al servizio delle piccole e medie imprese. Scopri come ottenere maggiore visibilità online

Articoli correlati