Social media marketing, se ne parla a Roma il prossimo 29 Novembre

lunedì, 12 novembre, 2012

La Confcommercio di Roma ha organizzato per il prossimo 29 Novembre un workshop gratuito per imprenditori e loro collaboratori sul tema del social media marketing e quanto questa nuova attività possa risultare fondamentale per le imprese che vogliano ampliare il proprio bacino d’utenza e conseguentemente il proprio business e fatturato.

Il titolo dell’incontro, Social media: è arrivata la rivoluzione e io non ho niente da mettermi, vuole indicare come, rispetto all’avvento e l’uso delle varie piattaforme di social networking attualmente online, l’imprenditoria italiana sia ancora un po’ indietro rispetto il resto d’Europa.

Si sente molto parlare di netiquette, digital strategy, brand reputation e altre prassi da adottare per il buon nome di un’Azienda nella Rete senza che realmente, il più delle volte, si sappia di cosa si sta parlando e senza aver appieno compreso la reale potenza del social 2.0 per il business di qualsiasi Impresa.

Scopo del workshop è quello quindi di aiutare imprese e professionisti del settore a orientarsi in questa che è possibile definire come la nuova era della comunicazione online e fare sì che non rimangano estranei a una rivoluzione che ha già coinvolto vari ambiti del mercato economico nazionale e non solo.

Durante la giornata si avrà la possibilità di conoscere ed entrare in contatto con esperti del settore della comunicazione attraverso i social network che illustreranno alcuni casi di successo e sapranno fornire idee e suggerimenti per le campagne dei brand che parteciperanno all’incontro stesso.

Verrà offerta un’ampia panoramica su quello che è l’attuale uso delle piattaforme social nei vari settori economici del Paese in modo da far vedere come si muovano in tali spazi virtuali quelli che possono essere i competitor delle Aziende presenti.

Link utili

La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, chi volesse iscriversi deve compilare il modulo online presente sul comunicato ufficiale dell’evento, pagina dove sarà possibile trovare anche il programma completo.