Stress lavoro-correlato, seminario Inail a Cagliari

venerdì, 10 luglio, 2015

Il prossimo 13 luglio Cagliari ospita il seminario organizzato da Inail sullo stress lavoro-correlato. L’evento si inserisce nel contesto delle iniziative promosse dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) “Ambienti di lavoro sani e sicuri“.

Il seminario organizzato da Inail, “La prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato: strumenti di valutazione e buone pratiche” è un altro degli incontri organizzati nell’ambito della campagna 2014-2015 “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato“, sempre promossa da Eu-Osha.

Durante la giornata saranno presentati i risultati di un’indagine condotta dall’Agenzia europea che hanno mostrato dati interessanti per l’Italia, soprattutto in riferimento alla prevenzione dello stress lavoro-correlato. Oltre agli interventi, ci saranno momenti di incontro per scambiare riflessioni sulle misure da mettere in pratica non solo in ambito lavorativo ma per l’intera società.

Lo stress lavoro-correlato rappresenta il motivo alla base di più della metà dei giorni di assenza a lavoro e il 51% dei lavoratori lo considera comune nel proprio ambiente di lavoro.

La seconda parte del seminario sarà incentrata sulle buone pratiche messe in atto dalla Regione Sardegna che ha seguito la metodologia di Inail per la valutazione e la gestione dello stress legato al lavoro.

Il prossimo 15 luglio scadrà, infine, il premio Eu-Osha sullo stress lavoro correlato.

Devi seguire un corso sullo stress lavoro-correlato? Iscriviti ora, la registrazione è gratuita

Corsi sicurezza sul lavoro online