2 nuovi formati di annuncio AdWords interattivi per promuovere app

venerdì, 4 dicembre, 2015

Su Google AdWords sono ora disponibili due nuovi formati di annuncio interattivi utilizzati dagli sviluppatori per spingere gli utenti a installare applicazioni mobile. L’obiettivo di Google è quello di fornire all’inserzionista uno strumento che gli consenta di mostrare subito le caratteristiche migliori dell’app che intende promuovere.

Trial Run Ads

Trial Run Ads è un formato pubblicitario che consente all’utente di giocare con un’app per 60 secondi prima che l’applicazione venga scaricata. La demo dovrebbe essere quanto più coinvolgente possibile per aumentare la probabilità che l’utente installi l’app dopo aver provato piacere nell’utilizzarla.

Gli annunci Trial Run prevedono:

  • annunci immersivi progettati esclusivamente per i giochi
  • l’opportunità di fare una prova prima del downoload
  • clic sugli annunci maggiormente rilevanti

 

Trial Run Ad gif for SGN

Interactive Interstitial Ads

Google ha lanciato anche una versione beta di annunci Interstitial interattivi, annunci che sfruttano l’HTML 5 per offrire all’utente un’esperienza personalizzata e progettata intorno all’applicazione. L’inserzionista ha così la libertà di utilizzare in modo creativo l’HTML 5 anziché utilizzare modelli standard, per inserire contenuti in modo dinamico.

Questa tipologia di annunci fornisce:

  • uno strumento all’inserzionista per essere veramente creativo
  • una capacità di test e di ottimizzazione differente
  • l’opportunità di mostrare l’app prima che venga scaricata

Zalora_Swipe_Capture_Phone_1

Vuoi realizzare una campagna AdWords per promuovere la tua applicazione mobile? Affidati a noi

Articoli correlati