5 consigli per ottimizzare un tweet per la promozione di app

mercoledì, 30 settembre, 2015

Su Twitter è possibile creare campagne pubblicitarie per la promozione di applicazioni mobile, sfruttando i 140 caratteri che si hanno a disposizione con un tweet. Ma quali sono i modi migliori per catturare l’attenzione di un utente attraverso un numero di caratteri limitati?

Sulla base di un’analisi condotta su oltre 3mila campagne per la promozione di app, Twitter ha identificato cinque migliori pratiche per ottimizzare un tweet e portare l’utente a installare un’applicazione mobile.

1. Sfruttare la potenza dell’immediato

Secondo Twitter, a catturare maggiormente l’attenzione degli utenti è il senso di urgenza e di immediatezza. Una regola efficace consiste, quindi, nell’inserire all’interno del testo dell’annuncio parole come “ora” o “veloce” o “affrettati”. Parole di questo tipo possono portare a un incremento del tasso di conversione superiore al 9%.

2. Rivolgersi all’utente utilizzando la seconda persona

L’analisi di Twitter ha mostrato che i tweet che utilizzano “tu” o “tuo” portano a risultati migliori rispetto a quelli che non lo fanno. Rivolgendosi all’utente utilizzando la seconda persona può portare a un incremento sul tasso di conversione pari al 13%.

3. Mostrare i prezzi

Molte applicazioni offrono all’utente la possibilità di fare un acquisto per un bene o un servizio all’interno dell’applicazione installata. Mostrare il prezzo effettivo all’interno del tweet può portare a un incremento del tasso di conversione.

4. Guidare le conversioni con gli sconti

Gli utenti amano gli sconti. Mostrare nel tweet la percentuale esatta dello sconto può portare a un aumento delle conversioni che arriva anche al 40%.

5. Evitare l’uso eccessivo delle maiuscole

L’indagine di Twitter ha mostrato, infine, che l’uso eccessivo delle maiuscole può distogliere l’attenzione dell’utente e portare a una riduzione del tasso di conversione pari al 36%.

Vuoi promuovere la tua attività su Twitter? Contattaci ora e richiedi subito un preventivo gratuito

Articoli correlati