Infographiclove raccoglie e cataloga le infografiche per tema

martedì, 12 febbraio, 2013

Si chiama Infographiclove ed è un aggregatore per inserire, diffondere e condividere informazioni utili e interessanti attraverso le infografiche, divise e ordinate per argomenti e categorie. L’obiettivo dell’aggregatore – nato da un team italiano, ma disponibile anche in lingua inglese – è raccogliere, catalogare e condividere con tutti gli utenti della rete contenuti utili, interessanti, esteticamente validi e dotati di grande appeal.

Oggi, il mondo delle informazioni sul web passa sempre di più attraverso le infografiche, che – grazie alla facilità di lettura e alla bellezza delle immagini inserite – riescono a comunicare in maniera diretta e immediata dati, cifre e informazioni altrimenti difficili da trovare o interpretare.
Il successo delle infografiche, infatti, risiede proprio nella semplicità di consultazione e nella velocità con cui le informazioni contenute all’interno possono essere condivise facilmente sui social network.

Non a caso le infografiche sono sempre più utilizzate per raccontare storie, per evidenziare il processo di creazione ed evoluzione di prodotti e servizi, per riassumere cifre e dati, evidenziare sintesi di analisi e ricerche, illustrare e suggerire degli strumenti di lavoro utili per determinate nicchie e per tanti altri obiettivi ancora.

E proprio per alimentare ancora di più questo mondo di informazioni facilmente fruibili, Infographiclove mette a disposizione degli utenti (che si possono registrare anche semplicemente accedendo con le credenziali utilizzate per Facebook o Twitter) uno spazio su cui leggere o pubblicare infografiche, da poter inserire nella categoria tematica più appropriata in modo da agevolarne la consultazione.

Infographiclove sta diventando così una vera e propria vetrina soprattutto per i professionisti del web, che possono condividere e diffondere i propri lavori e creare delle bacheche personalizzate, sullo stile di Pinterest.
Ma c’è di più, perché gli utenti che vogliono pubblicare le loro infografiche – oltre a poter creare un database di immagini informative associate al proprio profilo e costruire così una vetrina aperta al pubblico – hanno la possibilità di inserire un link “follow” al proprio sito.

Caricare un’infografica è semplicissimo: basta registrarsi, accedere al pannello di controllo del sito (che è in wordpress) e inserire l’immagine precedentemente realizzata, scrivere il titolo, salvare tutto come bozza e inviarla in revisione.
Una volta approvata dagli amministratori, l’infografica sarà online e gli utenti potranno facilmente consultarla accedendo alla categoria relativa.

Sei alla ricerca di una consulenza per migliorare la tua presenza in rete? Richiedici un preventivo!

contatti e preventivi gratuiti

Articoli correlati