Facebook Ads, novità acquisto visualizzazioni complete inserzioni

mercoledì, 23 settembre, 2015

Facebook ha annunciato una novità che riguarda le visualizzazioni delle inserzioni. Secondo Facebook, il principale interesse dell’inserzionista è assicurarsi che le sue inserzioni vengano viste. Per questo motivo ha deciso di introdurre una nuova opzione di acquisto delle inserzioni che permetterà all’inserzionista di assicurarsi visualizzazioni complete delle inserzioni.

Già nei mesi scorsi Facebook aveva affrontato la questione delle visualizzazioni delle inserzioni, mostrando interesse per la misurazione delle visualizzazioni effettive delle inserzioni pubblicate, rispetto a quelle ritenute presunte.

Con il nuovo strumento introdotto, l’inserzionista avrà un maggiore controllo e una maggiore flessibilità sulla modalità di pubblicazione delle inserzioni. Con la nuova opzione di acquisto, Facebook consentirà quindi all’inserzionista di acquistare visualizzazioni complete delle inserzioni.

Nella pratica, l’inserzionista affronterà una spesa solo quando si verificherà una visualizzazione al 100%, ossia quando l’inserzione sarà visualizzata sullo schermo dell’utente dall’inizio alla fine.

La nuova opzione è disponibile per tutte le inserzioni pubblicate (ossia con testo, foto, link e video).

Un’altra novità riguarda la collaborazione di Facebook con Moat, un’azienda che metterà al servizio di Facebook una tecnologia in grado di verificare le visualizzazioni delle inserzioni video e la loro durata. In questo modo, l’inserzionista potrà contare su report che mostreranno l’esatta prestazione dell’inserzione.

Articoli correlati