Contenuti condivisi su Facebook durante Halloween, infografica

mercoledì, 4 novembre, 2015

Facebook ha realizzato una nuova infografica sui dati relativi alla condivisione di contenuti multimediali sulla piattaforma durante il periodo di Halloween. Secondo una recente indagine, su Facebook ogni giorno sono attivi quasi 1 miliardo di persone, che utilizzano il social network per mostrare i propri interessi e raccontare e scambiare esperienze con gli altri utenti. Durante i giorni di festa, come Halloween ad esempio, il numero delle condivisioni cresce in maniera considerevole, trasformandosi così in un’occasione interessante per chi fa marketing.

Secondo l’infografica realizzata da Facebook sulle condivisioni in Italia durante Halloween, il numero di foto e di video condivisi aumenta in maniera esponenziale. Di questi contenuti, il 68% viene caricato da mobile, mentre il restante 32% da desktop. Il numero delle interazioni totali è pari a oltre 10 milioni, con 429 mila post in totale, 8,5 milioni di like, 1,2 milioni di commenti in totale e oltre 440 mila condivisioni.

La maggior parte delle conversazioni relative ad Halloween sono state rilevate tra il 27 ottobre e il 1 novembre, con un picco il 31 ottobre (il 32% delle conversazioni sono dedicate ad Halloween) e a seguire il 1 novembre (con il 22%). Per quanto riguarda il genere, sono le donne a parlarne di più: il 60% è rappresentato, infatti, da donne e il restante 40% dagli uomini.

In riferimento all’età, le conversazioni più consistenti avvengono tra gli utenti che hanno un’età compresa tra i 25 e i 34 anni d’età: 34% per gli utenti tra i 25 e i 34 anni d’età, 26% tra quelli con un’età compresa tra i 35 e i 44 anni e il 24% tra gli utenti con un’età che va dai 18 ai 34 anni.

Tra gli hashtag più utilizzati, infine, ci sono #halloween, #zucca e #party.

facebook-infografica