Il social network Google plus raggiunge 90 milioni di utenti

lunedì, 23 gennaio, 2012

Altre buone notizie per Big G e questa volta a darle è direttamente Larry Page, co-fondatore del colosso Google che in occasione del report annuale per le relazioni fiscali, conferma che Google plus ha raggiunto 90 milioni di utenti in tutto il mondo. Page si dice emozionato al solo pensiero che questo numero potrebbe crescere in breve tempo, ed è soddisfatto del risultato raggiunto anche negli altri progetti come Android e Gmail che rappresentano ad oggi una voce di aumento del +60%.

Appena arrivata la comunicazione, i dati sono rimbalzati tra le testate giornalistiche di mezzo mondo e non senza critiche nei riguardi di “plus”. A detta dei più critici, il social network non riesce ancora a fare paura a Facebook. Chiaro, Google+ ancora non può competere con i numeri di Facebook tuttavia basterebbe concentrarsi su un singolo valore: 90 milioni di utenti in soli 8 mesi e rapportarlo al network blu che, per raggiungerne 100 milioni di utenti ci ha messo circa 4 anni e mezzo.

Continuando di questo passo il social di Big G potrebbe superare di parecchie lunghezze il concorrente e con un tempo molto inferiore anche perché, a dire il vero “Plus” ha un valore aggiunto che nessuno ha: il mondo di prodotti e servizi offerto a chi apre un account Google.

La nuova procedura Google Account:

In questi giorni c’è stato un aggiornamento anche alla procedura di iscrizione ai servizi Google. Gli utenti che vorranno aprire un account attraverseranno una nuova modalità di iscrizione, una sorta di percorso quasi “imposto” agli utenti. Con questa mossa, chi aprirà da ora in avanti un account Google, automaticamente aprirà anche un profilo Gmail ed un profilo Google+; una mossa che farà sicuramente crescere in breve tempo il numero totale degli utenti sul network.

Hai una pagina business per le imprese su Google plus? Contatta un nostro consulente e scopri come realizzarla e come sfruttarla al massimo per aumentare la tua visibilità online. Puoi chiedere un preventivo senza impegno al numero verde 800146627 oppure richiedere maggiori informazioni inviandoci una mail.

Articoli correlati