Pubblicità su Instagram, ora disponibile in tutto il mondo

lunedì, 5 ottobre, 2015

Instagram è il social network su cui gli utenti spendono più tempo, subito dopo Facebook. Lo scorso anno era stata annunciata la possibilità di creare inserzioni sulla piattaforma, disponibile in fase di prova solo per un numero limitato di account. Instagram ha ora reso noto che gli inserzionisti di tutto il mondo potranno utilizzare il social network per promuovere i loro prodotti e servizi.

Secondo dati diffusi da Instagram, le aziende che hanno utilizzato le inserzioni hanno registrato nel 97% dei casi un incremento nel ricordo dell’inserzione. Gli inserzionisti di tutto il mondo possono quindi utilizzare ora le inserzioni di Instagram acquistandole direttamente dal pannello di gestione delle inserzioni di Facebook.

Al momento, è possibile acquisire le inserzioni di Instagram tramite Power Editor, l’API di Instagram e diversi partner di Facebook. Tra i Paesi in cui è possibile realizzare campagne su Instagram ci sono, oltre all’Italia, la Russia, il Sud Africa, il Cile, l’India, l’Indonesia, il Giappone, la Corea, la Thailandia, la Turchia e Israele.

Come già avviene su Facebook, anche su Instagram è possibile utilizzare foto o video e le opzioni di targeting già disponibili per Facebook. Tra gli obiettivi, a disposizione tramite gli strumenti di gestione di Facebook, ci sono i clic sul sito web, le installazioni di applicazioni mobile e le visualizzazioni del video. Presto saranno disponibili altri obiettivi, come le conversioni sul sito web.

Per usare le inserzioni di Instagram accedere al Power Editor di Facebook.

Usa Instagram per promuovere la tua azienda