Marketing turistico e stabilimenti balneari online: Sunbrellaweb

venerdì, 10 agosto, 2012

Un portale dedicato agli amanti del mare e non solo, una piattaforma che offre un servizio utile alle imprese turistiche per promuoversi e agli utenti che vogliono trovare con un semplice click il proprio ombrellone su tutte le spiagge d’Italia: stiamo parlando di Sunbrellaweb, nuove frontiere del Marketing turistico.

A quanti di noi è capitato di dover partire per un fine settimana al mare senza conoscere la reale possibilità di trovare spazio tra gli ombrelloni? Sunbrellaweb.it offre la possibilità di prenotare direttamente dal proprio PC l’ombrellone nelle maggiori spiagge della nostra penisola.

Il portale, creato per aiutare nei mesi estivi più affollati tutti gli utenti, consente di visionare:

  • Oltre 3200 stabilimenti indicizzati
  • Commenti e valutazioni degli utenti
  • Offerte e prezzi dettagliati

Inoltre, all’interno del portale è possibile selezionare e visionare le foto della spiaggia, confrontare i servizi offerti e scegliere il proprio ombrellone su un pannello di selezione simile a quello utilizzato per prenotare i posti in teatro o al cinema. L’utente, prenoterà il proprio posto in spiaggia utilizzando una carta di credito (come impegno) per poi pagare solo all’effettivo arrivo in spiaggia.

Un’idea innovativa e soprattutto utile che, consente alle imprese di avere nuove opportunità per aumentare la propria visibilità online e di arricchire la propria strategia di Marketing online con un nuovo servizio; dall’altro lato, l’utente senza rischiare “scottature da lunga esposizione ai raggi solari” tramite un motore di ricerca interno potrà ricercare il suo stabilimento preferito ed iscrivendosi alla community, dopo aver usufruito del servizio, lasciare commenti di sicura utilità per gli utenti successivi.

Articoli correlati