Mybusiness di Google per trovare e connetterti con i tuo clienti

giovedì, 12 giugno, 2014

Un modo gratuito e facile per trovare e connetterti con i tuoi clienti, ovunque tu sia” più o meno è così che Google definisce il suo Mybusiness nel blog ufficiale dove ci racconta di questa novità.
In sostanza Google My Business mette insieme e quindi facilita la gestione delle numerose informazioni relative alla vostra attività (aziende, prodotti, brand, artisti e organizzazioni), offrendo anche la possibilità di analizzare l’efficacia delle pagine Google Plus; ovviamente non poteva mancare l’applicazione mobile Android (a breve anche iOS) dedicata.

screenshot google mybusiness

Chi hai già utilizzato la dashboard di Google Places per le aziende o delle pagine Google+ potrà vedere già eseguito automaticamente l’upgrade del proprio account, ma niente paura, come riferisce Google “ti sembrerà familiare”. Se, invece, stai gestendo 10 o più sedi c’è da sapere almeno un paio di cose:

  • è stata semplificata la procedura di importazione delle sedi
  • sono in corso straordinarie modifiche per gli account sottoposti ad upgrade

Se si tratta di crearne di nuove allora puoi scegliere tra attività commerciali local e pagine brand.

Per le attività commerciali local (viene inoltre creata una pagina Google+) scegli tra:

  • Attività con sedi fisiche (ristoranti ecc)
  • Attività che operano in aree coperte dal servizio (servizi del tipo idraulici, taxi, consegne a domicilio)

Per queste attività è poi particolarmente indicato il servizio AdWords Express, gestibile sempre da Mybusiness.

Per pagine di brand si intende, appunto, pagine di artisti, gruppi, singole persone, organizzazioni.

Agenzia SEO a Roma

Articoli correlati