Novità Pinterest per desktop e mobile

venerdì, 17 maggio, 2013

Novità e implementazioni per la piattaforma social dedicata alle immagini, sia per la gestione da desktop che su dispositivi mobile.

Pinterest ti avverte se hai già condiviso un’immagine

Per chi utilizza molto Pinterest ed ha board piene di pin non avere sotto controllo tutte le immagini condivise è sempre stato un problema, quando i pin sono tanti è impossibile infatti ricordarli tutti e le proprie raccolte rischiano di contenere immagini duplicate.
Da oggi Pinterest mette a disposizione dei pinners – e i più attivi ne trarranno subito un certo vantaggio! – una nuova funzione che avverte con un messaggio di testo che l’immagine è stata già pinnata. Naturalmente, se lo si desidera, l’immagine può essere condivisa ugualmente, l’importante è sapere che è già presente nelle nostre board.

Avviso pin già condiviso

Pinnare via mobile è sempre più facile

L’applicazione ufficiale di Pinterest per dispositivi mobile (Android, iPhone, e iPad) si evolve e offre ancora più funzionalità. Per Android è stata rilasciata la versione 1.5 mentre Pinterest per iPhone e iPad è alla release 2.4.
Migliorate in queste versioni delle applicazioni mobile le notifiche, le citazioni e la ricerca:

  • Notifiche: anche le notifiche arrivano su mobile e sarà possibile sapere chi ha commentato i nostri pin o ci ha menzionati in qualsiasi momento
  • Menzioni: ora è possibile citare un proprio amico di Pinterest anche da mobile semplicemente digitando il carattere ‘@’ seguito dal nome della persona che si vuole menzionare
  • Ricerca: un sistema di ricerca facilitato arriva anche su mobile, dove i termini verranno suggeriti sulla base di quanto digitato. È inoltre possibile vedere le ricerche recenti.

Estensione Pinterest per Google Chrome

Chi naviga con Chrome, browser di Google, può installare l’estensione ufficiale di Pinterest e pinnare con più facilità le immagini e i video che desidera condividere dalle pagine web che sta navigando.
Per installare l’estensione è sufficiente visitare la relativa pagina Chrome Web Store e cliccare su “Aggiungi“.
Una volta installata l’estensione apparirà un’icona in alto a destra nella finestra del browser che permetterà di visualizzare con un click tutti i contenuti pinnabili della pagina che stiamo visualizzando e ricondividerli su Pinterest con un click.

Promuovi la tua azienda su Pinterest

Articoli correlati