Tool online free per ridimensionare le immagini nei Social Media

venerdì, 14 febbraio, 2014

Si fa presto a dire “metti un’immagine lì, mettila qui” dove “lì” e “qui” sono Facebook, piuttosto che Twitter, Google Plus, Linkedin e tutti gli altri Social, ognuno dei quali ha proprie regole in fatto di dimensioni immagini di profili e sfondi.
Chi pensa che per aggiornare un Social Network bastino un paio di minuti al giorno o non lo ha mai fatto o non lo hai mai fatto bene.
Il vostro profilo Social, la vostra pagina Business parla di voi, se “parla” in modo “errato” sarete voi e il vostro Business a rimetterci di reputazione.

Visto che l’attività richiede, dunque, tempo e attenzione, utilizzare tool che possano facilitarci la vita in tutte quelle implementazioni non strettamente legate al modo di comunicare può essere certamente un valido aiuto.
Oggi vi presentiamo un tool online gratuitowww.autreplanete.com/ap-social-media-image-maker – appena scoperto, che consente di ridimensionare e personalizzare le immagini per ogni Social elencato nella lista di destra, ovvero: Facebook, YouTube, Google+, Flickr, Vimeo, Pinterest, Skype, Tumblr, LinkedIn, Gravatar, Xing, Viadeo, Slideshare, Forusquare, About.me.
E’ piuttosto immediato nell’utilizzo e davvero semplice, perché in pochi essenziali passaggi puoi scaricare l’immagine sul tuo computer e pubblicarla come e quando vuoi.

Per esempio, guardiamo Facebook
.
E’ possibile utilizzare il tool per ridimensionare le immagini della cover, del profilo, di un post normale e in evidenza, di un’applicazione, evento e news feed.

Come dicevamo sopra, questi tool ci aiutano a risparmiare tempo e non è poco.
Nessun tool potrà mai, però, sostituire l’esperto appassionato (l’esperto si :) ) di Social Media che utilizza le sue conoscenze tecniche e sfrutta, al contempo, la sua innata capacità nell’ascoltare il prossimo, rispondere, condividere con lui non solo contenuti ma emozioni:

The best advertising isn’t advertising (Ajaz Ahmed) !
Banner contatti Marketing PMI Servizi