Tweet sponsorizzati, Twitter li testa in versione logout

lunedì, 14 dicembre, 2015

Twitter ha annunciato l’avvio di un test che prevede l’inserimento e quindi la visulizzazione di tweet sponsorizzati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma senza aver prima effettuato il login. Twitter intende così raggiungere le oltre 500mila persone che visitano Twitter ogni mese per tenersi in contatto con le novità senza effettuare l’accesso.

A essere coinvolti in questa novità di Twitter sono, ad esempio, gli utenti che cliccano sui link ai tweet a partire da un risultato di ricerca di Google, dove vengono quindi mostrati i tweet a pagamento oltre a quelli non a pagamento.

L’inserzionista ha così la possibilità di raggiungere più utenti, ossia anche quelli che non hanno effettuato il login, utilizzando la stessa tipologia di targeting, gli stessi annunci creativi e gli stessi strumenti per misurare il traffico ottenuto. L’inserzionista può quindi massimizzare le opportunità che ha di connettersi con gli utenti di Twitter, raggiungendo anche coloro che non necessariamente hanno un account.

La fase di test prevede l’inserimento dei tweet sponsorizzati realizzati con la campagna che ha come obiettivo il click verso il sito web o la visualizzazione dei video. Inizialmente i tweet in versione logout compariranno solo agli utenti che accedono da desktop.

In questa prima fase possono avviare il test solo alcuni inserzionisti selezionati che si trovano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giappone e in Australia. Twitter conferma che presto sarà disponibile a tutti.

Vuoi promuovere la tua attività su Twitter? Contattaci ora e richiedi subito un preventivo gratuito

Articoli correlati