Momenti Sponsorizzati su Twitter, al via il test

lunedì, 26 ottobre, 2015

A partire da questa settimana, Twitter avvierà una fase di test per sperimentare una nuova forma di pubblicità dal nome Promoted Moments (Momenti Sponsorizzati). Il test coinvolgerà solo gli inserzionisti che si trovano negli Stati Uniti e che intendono promuovere specifici brand, ma presto la novità arriverà anche nel resto del mondo.

Il nuovo modo di fare pubblicità su Twitter si rifà alla nuova esperienza di interazione con la piattaforma lanciata due settimane fa, Momenti appunto, che mostra agli utenti il meglio di Twitter al centro del news feed.

Il nuovo formato è stato già utilizzato da alcuni grandi brand per raccontare alcuni momenti importanti di questa settimana, come:

  • storie raccontate in occasione di eventi culturali (Ritorno al futuro day)
  • storia raccontate da luoghi dove l’utente non è mai stato (la scalata dell’Everest)
  • storie che avvengono in tempo reale (la World Series)

A differenza dei tweet che riguardano i momenti ma che non sono sponsorizzati, i Promoted Moments riporteranno la dicitura sponsorizzati e saranno presenti nei Momenti per 24 ore.

Qui di seguito un esempio di come un Momento Sponsorizzato appare nei Momenti:

promoted-moments

Articoli correlati