Twitter guida l’installazione di app dedicate al cibo

lunedì, 7 dicembre, 2015

Per i marchi che hanno a che fare con il cibo Twitter rappresenta la piattaforma ideale per spingere gli utenti a scaricare le loro applicazioni mobile. In base ai dati raccolti da Twitter, infatti, si stima che ogni secondo vengano condivisi 72 tweet riguardanti il cibo in tutto il mondo. Marchi, locali, ristoranti e qualsiasi altra struttura che abbia a che fare con il cibo stanno sviluppando da tempo modi creativi per partecipare alle conversazioni sul social network, consapevoli dell’enorme platea che si può raggiungere.

Twitter, con la collaborazione di DB5, ha pubblicato i risultati di uno studio per fornire delle risposte sul perché rappresenti un luogo appetibile per i marchi legati al cibo che puntano a incrementare il download delle loro app.

Gli utenti di Twitter amano le applicazioni su cui è possibile prenotare il pranzo o la cena. Gli appassionati della ristorazione, inoltre, su Twitter scaricano quasi il 50% delle applicazioni sul tema e spendono il 45% in più rispetto ai consumatori che non usano il social network. Le app hanno questo notevole successo perché, a detta degli utenti, forniscono un modo facile e veloce per accedere alle informazioni, effettuare ordini e pagare.

twitter-cibo

Inoltre, il 61% degli utenti appassionati di ristoranti e cibo cercano su Twitter le migliori app dedicate, mentre i brand dal canto loro sono in grado, grazie sempre a Twitter, di connettersi con più di 700 milioni di persone intorno al mondo.

Twitter ha, infine, pubblicato sei modi per attirare l’attenzione degli utenti in cerca di queste app:

  • rendere più semplice la prenotazione
  • differenziarsi
  • mostrare il prezzo in modo chiaro
  • sottolineare la sicurezza
  • premiare la fedeltà
  • incoraggiare la condivisione

Vuoi promuovere la tua attività su Twitter? Contattaci ora e richiedi subito un preventivo gratuito