Twitter introduce conversion lift nei report delle campagne

venerdì, 16 ottobre, 2015

Twitter ha annunciato nuovi dati nel report su cui sono visibili le conversioni generate dalle campagne realizzate con Twitter Ads. L’obiettivo di Twitter è aiutare l’inserzionista a misurare l’impatto dell’esposizione dell’annuncio tra i diversi dispositivi, misurazione che può avvenire attraverso questa nuova tipologia di visualizzazione di dati definita conversion lift.

Vediamo come funziona. Quando si misura la conversione di una campagna attraverso questa nuova tipologia di visualizzazione delle conversioni appunto, il report suddivide il pubblico di destinazione in due gruppi: un gruppo di utenti che visualizza gli annunci (il gruppo di prova) e un gruppo di utenti che non lo fa (il gruppo di controllo). Al termine della campagna, la conversione si calcola confrontando i risultati ottenuti dal gruppo di prova con quelli ottenuti dal gruppo di controllo, fornendo quindi un rapporto personalizzato.

Il report fornisce così indicazioni sulla tipologia di targeting da utilizzare, sull’efficienza della conversione e sul valore delle entrate generate da Twitter Ads. Il nuovo report può aiutare a misurare le conversioni in tre tipologie di campagna:

  • la campagna realizzata per generare clic verso il sito web, con il monitoraggio delle conversioni per i siti web
  • le campagne realizzate per invitare l’utente a installare un’applicazione mobile, con il monitoraggio delle conversioni per applicazioni mobile
  • le campagne realizzate per invitare gli utenti a cambiare il loro gestore di telefonia mobile

Gli inserzionisti che hanno testato la nuova misurazione appartengono alla vendita al dettaglio, ai servizi finanziari, ai media, alle telecomunicazioni e al settore dell’istruzione. Per iniziare a utilizzare i nuovi dati è necessario impostare almeno una campagna su Twitter e utilizzare il monitoraggio delle conversioni nel caso in cui si vogliano monitorare le conversioni generate sui siti web o sulle applicazioni mobile.

Scopri le opportunità di advertising con Twitter. Contattaci per richiedere un preventivo

Articoli correlati