Utenti Facebook: quanto tempo è speso sull’applicazione mobile

lunedì, 29 giugno, 2015

Ogni mese gli utenti di Facebook spendono una media di 14 ore sull’applicazione mobile del social network. Rispetto all’utilizzo di altre applicazioni mobile, quella di Facebook ha il traffico maggiore se si considera che su WhatsApp il tempo medio impiegato è pari a 6,6 ore e sull’app di YouTube 9 ore.

A rivelare questi dati è un’indagine condotta da Verto, realizzata per analizzare le abitudini di un campione compreso tra i 222 milioni di utenti di Facebook nei soli Stati Uniti.

Lo studio mostra una discrepanza tra il tempo speso per un’app e la portata totale di tale applicazione. Per fare un esempio, tra Facebook Messenger e WhatsApp la portata più grande è su Messenger (con oltre 87 milioni di utenti statunitensi), ma WhatsApp è riuscito a coinvolgere maggiormente il suo pubblico, rappresentato da 10 milioni di utenti negli Stati Uniti.

Gli utenti di WhatsApp spendono, infatti, 5 ore in più sull’app mobile rispetto al tempo speso dagli utenti su Facebook Messenger ogni mese.

L’applicazione mobile di Facebook ha ormai il 76% del tempo speso dagli utenti sul social network. Per questo motivo, l’app di Facebook potrebbe rappresentare un ottimo investimento per i professionisti del marketing che sanno così dove allocare tempo e denaro durante l’esecuzione di una campagna per il mobile marketing.

Scopri la nostra strategia di mobile marketing richiedendo ora un preventivo gratuito