Ambienti di lavoro sani e sicuri, invito a presentare candidature

giovedì, 7 aprile, 2016

A partire da oggi sarà possibile presentare le candidature per ricevere il Premio per le buone pratiche nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età 2016-2017 voluta da Eu-Osha con l’obiettivo di migliorare la salute e la sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro. Le campagne volute dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro sono biennali e sono sempre sostenute da istituzioni che fanno parte dell’Unione Europea.

In particolare, la campagna 2016-2017 ha come obiettivo quello di promuovere il lavoro sostenibile e l’invecchiamento sano. Sottolinea, soprattutto, l’importanza della prevenzione e si pone come strumento di supporto per i datori di lavoro che devono rispettare quanto prevede il Decreto Legislativo 81/08.

Il premio punta a dare rilievo alle misure di intervento significative messe in atto da aziende che dimostrano così di essere molto attente alla salute e alla sicurezza dei propri dipendenti.

Registrazione corsi sicurezza lavoro

Ogni candidatura, proveniente dall’intero territorio nazionale, sarà giudicata da un focal point nazionale che fornirà anche indicazioni su come presentare la domanda.

I vincitori saranno premiati durante una celebrazione che si terrà ad aprile 2017. Oltre al premio, riceveranno visibilità a livello europeo grazie alla pubblicazione sul sito dell’Agenzia.