Sicurezza e analisi dell’acqua: a Marsiglia il World Water Forum

lunedì, 12 marzo, 2012

Al via oggi a Marsiglia la sesta edizione di World Water Forum, ovvero il Forum Mondiale dell’Acqua. Un evento la cui prima edizione risale al 1997, e che da allora si ripete con cadenza regolare di tre anni, una una manifestazione che vede i rappresentanti dei governi riunirsi con la partecipazione più che attiva di enti territoriali, associazioni, organizzazioni e imprese operanti nel settore privato e nella società civile per parlare delle tematiche più importanti inerenti la sicurezza alimentare in relazione all’acqua.

I temi trattati sono tutti aspetti particolarmente delicati che ruotano intorno alla gestione di quella che è possibile definire come una delle risorse più importanti del nostro pianeta ovvero l’acqua. La sicurezza dell’acqua ed i controlli necessari sono argomenti legati a moltissi aspetti della vita di ogni singolo cittadino e di ogni impresa del settore, dall’utilizzo in cucina per la preparazione di alimenti al diretto consumo nelle case di milioni di cittadini passando per i molti usi anche nell’allevamento di animili destinati al consumo umano.

Le malattie legate all’acqua sono in crescita, il tema della sicurezza alimentare dell’acqua, per non parlare dell’importanza sempre più crescente di una corretta gestione delle risorse idriche, queste le tematiche centrali di cui si parlerà nel corso della manifestazione in programma a Marsiglia da oggi 12 fino a sabato al 17 marzo. Una settimana che vedrà il suseguirsi e la partecipazione di rappresentanti di circa 180 Paesi e con oltre 2000 esperti da ogni parte del mondo.

World Water Forum

Vuoi sapere il costo per l’ analisi acqua a Roma per la tua azienda? Contatta PMI Servizi