Il nostro sondaggio per comprendere il rapporto tra PMI e web

venerdì, 18 ottobre, 2013

PMI Servizi si occupa di offrire alle aziende servizi personalizzati per creare, rafforzare e accrescere la loro presenza sul web. Internet è un mondo a sé, grande e a volte impervio, è facile che ci si perda se non si utilizzano i giusti strumenti. Nello stesso tempo ormai il web e il mobile sono diventati parte integrante della vita di tutti e, con il tempo, lo saranno ancora di più. Diventa così indispensabile, per ogni brand che desidera avere un contatto con i propri utenti, ma che soprattutto vuole trovare nuovi clienti, approcciare al web in maniera integrata e strutturata.

Nel corso degli anni di attività ci siamo resi conto che molto spesso per le Piccole e Medie Imprese le informazioni riguardanti il possesso di un sito internet, la presenza sui social network, la possibilità di navigare il sito da smartphone e tablet e tutto ciò che concerne la comunicazione online, siano argomenti oscuri e nebbiosi. Il nostro compito, da lavoratori del web, ma soprattutto da amanti del mezzo, è cercare di diradare questa nebbia e rendere il web alla portata di tutti, specialmente del tessuto economico del nostro Paese, che ricordiamo essere composto da PMI più che da grandi aziende.

Per comprendere meglio le esigenze delle imprese, i loro progetti per il futuro e lo stato attuale della loro presenza online abbiamo realizzato un sondaggio”Internazionalizzazione e digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane”, che è possibile raggiungere cliccando sul banner a fondo pagina.

La partecipazione è gratuita e richiede davvero pochi minuti, ma ci aiuterà a comprendere meglio chi siete, cosa volete e soprattutto dove volete andare.

sondaggio internet e PMI