#iocollaboro e tu? presentazione del wiki-book a Roma

giovedì, 7 marzo, 2013

Sarà presenta a Roma il prossimo 22 Marzo la fatica letteraria di un gruppo di appassionati del web che, dando seguito a un contest creato su Twitter e Pinterest, ha realizzato un libro, meglio un wiki-book, dal titolo #iocollaboro e tu?

Scopo dell’opera, scritta a più mani e distribuita con licenza Creative Commons, è quello di presentare i possibili sbocchi che il co-working e le piattaforme social possono offrire anche come soluzione all’opprimente crisi economica di questi anni.

Il libro racconta proprio di storie di condivisione fra persone, fra aziende e clienti ma anche fra cittadini e Pubblica Amministrazione e come questo collaborare attraverso le nuove tecnologie abbia generato e stia continuando a farla crescere la cosiddetta sharing economy.

Promuovere la cultura di una più facile collaborazione era lo scopo del contest lanciato su Twitter e Pinterest a suo tempo, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati in una maniera più semplice ed efficace abbattendo, fra l’altro, i costi di realizzazione.

Presenti nel libro anche le esperienze personali di coloro che hanno partecipato al contest come testimonianza del fatto che una reale ed effettiva condivisione di spazi, idee e know how possa realmente cambiare in senso positivo le prospettive professionali ed economiche di ogni individuo.

Considerazioni

La presentazione del libro è solo una delle ultime iniziative volte a far capire come le nuove tecnologie, e in particolare le piattaforme di social networking, possano aiutare Aziende, professionisti e cittadini a trovare nuove soluzioni business.

E’ ormai qualche tempo che parte del budget destinato alla promozione online viene destinato al social media marketing perché, effettivamente, tutte le piattaforme del social 2.0, fatti i dovuti distinguo, consentono di raggiungere in pochi semplici passaggi un potenziale bacino d’utenza enorme.

Link utili

La partecipazione è gratuita ma bisogna confermare la presenza, ulteriori informazioni e iscrizioni disponibili sul sito di CoworkingRoma.com

Articoli correlati