Sociologia dei media digitali, presentazione a Roma

mercoledì, 8 maggio, 2013

L’Istat ha organizzato per la giornata di domani, 9 Maggio, un incontro a Roma per presentare il libro Sociologia dei media digitali, giunto alla sua prima ristampa, scritto dal Prof. Davide Bennato ed edito da Laterza.

Cosa prevede la tavola rotonda

L’appuntamento è per le 9:30 presso l’Aula Magna della sede dell’Istituto di statistica sita in Via Cesare Balbo 14, come detto, a Roma.

Sono stati invitati personaggi di spicco che arricchiranno la presentazione con interventi specifici, il tutto sarà introdotto da Tommaso di Fonzo, Direttore della Scuola superiore di statistica e analisi sociali ed economiche, spin-off dell’Istat che si occupa della promozione del sapere statistico per il grande pubblico e i professionisti.

Seguirà l’intervento di Davide Bennato dal titolo La società dei media digitali. Processi comunicativi e forme della relazione sociale tra continuità e cambiamento, momento strettamente dedicato alla presentazione del libro con un occhio all’attuale situazione relativa ai processi comunicativi e alle forme di relazione sociale oggi e loro cambiamenti.

Dopodiché partirà la vera e propria tavola rotonda con gli speech di Anna Masera, social media editor de La Stampa e protagonista di vari eventi dedicati al giornalismo e al web partecipato come il recente Festival Internazionale del giornalismo che si è appena concluso a Perugia.

Altro intervento sarà quello di Emanuele Baldacci del Dipartimento per l’integrazione, la qualità e lo sviluppo delle reti di produzione e di ricerca (Istat), ufficio molto attivo su vari progetti dedicati all’integrazione tra il sapere statistico e quello digitale, come gli Open Data.

Informazioni utili

Per registrasi all’evento basterà inviare una e-mail all’indirizzo eventi@istat.it, chi non potrà partecipare di persona potrà comunque seguire lo stesso tramite l’hashtag #istatsmd.

Per ulteriori informazioni sul programma della giornata e il libro si invitano i nostri lettori a visitare la pagina ufficiale presente su Scribd.com

contatti e preventivi gratuiti Marketing PMI Servizi

Articoli correlati